A chi è rivolto
A tutti i genitori di alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado.
Descrizione
Richiedere l'iscrizione del proprio figlio al servizio comunale di trasporto scolastico.
Come fare
La richiesta di iscrizione del proprio figlio al servizio di trasporto scolastico deve essere presentata agli Uffici Comunali utilizzando la funzione online presente in questa pagina, oppure recandosi direttamente presso gli Uffici Comunali.
Cosa serve
La domanda deve essere presentata da uno dei due genitori.
Se la domanda viene presentata utilizzando la funzione online presente in questa pagina, è necessaria l'autenticazione con SPID/CIE.
Cosa si ottiene
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Tempi e scadenze
Le pratiche di iscrizione al servizio sono evase entro 15 giorni dalla presentazione della domanda e possono essere presentate in qualunque periodo dell'anno scolastico.
Quanto costa
Le tariffe del trasporto scolastico sono determinate dalla Giunta Comunale unitamente alle eventuali esenzioni/riduzioni.
Dopo la presentazione della domanda verrete contattati dagli uffici per il calcolo della tariffa dovuta per il trasporto scolastico.
I versamenti dovranno essere effettuati tramite bollettini pagoPA che verranno consegnati, dagli uffici comunali, agli utenti iscritti al servizio.
Condizioni di servizio
Dopo la presentazione della domanda verrete convocati presso gli uffici comunali per il calcolo delle tariffe.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 25/09/2024